Gli AC/DC hanno entusiasmato i fan dando il via al loro primo tour nordamericano in nove anni. La tournée ‘PWR UP’, composta da 13 date in sei settimane, è iniziata giovedì 10 aprile allo US Bank Stadium di Minneapolis. Questo segna il debutto dal vivo della nuova formazione che include il ritorno di Brian Johnson alla voce, insieme ai chitarristi Angus e Stevie Young, al batterista Matt Laug e al nuovo bassista Chris Chaney.
Il concerto inaugurale ha visto la band attingere a tutta la loro discografia, con particolare risalto per il classico “Back In Black”, da cui hanno eseguito cinque brani. Tuttavia, è stata “If You Want Blood (You’ve Got It)” da “Highway To Hell” ad aprire la serata. Il pubblico ha potuto assistere alle iconiche performance di brani come “Riff Raff” e “Let There Be Rock”, arricchite dai prolungati assoli di chitarra di Angus Young. I bis hanno infiammato ulteriormente la folla con le potenti “TNT” e “For Those About To Rock (We Salute You)”.
La scaletta completa del concerto di Minneapolis ha incluso classici come “Thunderstruck”, “Hells Bells”, “You Shook Me All Night Long” e “Whole Lotta Rosie”. Il tour nordamericano proseguirà fino al 28 maggio, concludendosi a Cleveland. Successivamente, la band si imbarcherà in un tour europeo di 12 date a partire da Praga a giugno, con un atteso ritorno in Scozia ad agosto dopo un decennio. Il nome del tour riprende il loro ultimo album in studio, “Power Up”, pubblicato nel 2020.