Pink Floyd Rivisitano Pompei con un Restauro 4K di “One Of These Days”

14 aprile: Ritchie Blackmore
14 Aprile 2025
Gli AC/DC Infiammano il Nord America con il Tour ‘PWR UP’
14 Aprile 2025

14 Aprile 2025

I Pink Floyd hanno offerto un assaggio del loro leggendario concerto “One Of These Days” con un video tratto dal loro imminente film-concerto “Pompeii – MCMLXXII”, la cui uscita mondiale è prevista per la fine del mese. Questa anticipazione precede il debutto cinematografico, a partire dal 24 aprile, del restauro in 4K del classico film del 1972 “Pink Floyd At Pompeii MCMLXXII”. Il restauro ha beneficiato del girato originale in 35 mm e di un nuovo mix audio curato da Steven Wilson.

La clip recentemente svelata presenta immagini tratte da questo restauro in alta definizione, offrendo una visione nitida della storica esibizione della band nell’antico anfiteatro romano di Pompei. “One Of These Days”, brano d’apertura dell’album “Meddle” del 1971, scritto da David Gilmour, Roger Waters, Richard Wright e Nick Mason, è protagonista di questa anteprima.

Il film originale, diretto da Adrian Maben, catturò la band mentre si esibiva nell’ottobre del 1971 in un anfiteatro insolitamente privo di pubblico, ad eccezione della troupe cinematografica. La pellicola include esecuzioni di brani significativi della loro carriera, come “Echoes” e “Set The Controls For The Heart Of The Sun”.

Questa riedizione cinematografica conterrà anche rari filmati del dietro le quinte che mostrano i primi momenti di lavorazione di “The Dark Side of the Moon” agli Abbey Road Studios. L’uscita del film sarà accompagnata da un album dal vivo, disponibile dal 2 maggio tramite Legacy Recordings.

Il batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, ha sottolineato l’importanza di “Pink Floyd: Live At Pompeii” come “un documento raro e unico delle esibizioni dal vivo della band nel periodo precedente a ‘The Dark Side Of The Moon'”.

Pink Floyd Rivisitano Pompei con un Restauro 4K di “One Of These Days”
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa