I Weezer hanno entusiasmato il pubblico del Coachella Day 2 con una performance ricca dei loro successi più iconici. La band, aggiunta recentemente alla line-up del festival californiano, ha offerto un setlist che ha ripercorso la loro carriera, includendo brani amati dai fan come “Hash Pipe”, “Perfect Situation” e l’immancabile “Undone – The Sweater Song”. La scaletta ha riservato spazio anche a una sorprendente cover di “Enter Sandman” dei Metallica, dimostrando la versatilità del gruppo.
Nonostante la recente notizia dell’arresto della moglie del bassista Scott Shriner, Jillian, coinvolta in una sparatoria con la polizia di Los Angeles, l’atmosfera sul palco è rimasta concentrata sulla musica. Durante l’esibizione, infatti, non è stato fatto alcun accenno all’incidente che ha visto la donna, un’autrice nota con lo pseudonimo di Jillian Lauren, accusata di tentato omicidio dopo un inseguimento e una successiva sparatoria con gli agenti.
Lo stesso Shriner, pur confermando la sua presenza e quella della band al festival e rassicurando sulle condizioni della moglie, ha preferito non rilasciare ulteriori dichiarazioni sull’accaduto. I Weezer hanno così portato a termine la loro esibizione al Coachella senza che la vicenda personale del loro bassista avesse alcun impatto apparente sulla loro performance.
Dopo questa parentesi californiana, la band si prepara ora per un tour che li vedrà protagonisti nei prossimi mesi nel Regno Unito e in Europa.