The Amazons tornano con un nuovo ruggito

10 gennaio 1977: esce “Leave Home” dei Ramones
10 Gennaio 2025
Hollywood Bowl minacciato dalle fiamme: un duro colpo per la storia della musica
10 Gennaio 2025

10 Gennaio 2025

La band britannica The Amazons è pronta a scatenare nuovamente le energie del pubblico con il nuovo singolo “My Blood”, estratto dal loro imminente album “21st Century Fiction”, in uscita il 9 maggio. Dopo il successo di “How Will I Know If Heaven Will Find Me?”, che ha scalato le classifiche nel 2022, i The Amazons tornano con un sound ancora più potente e introspettivo.

Prodotto da Mike Kerr dei Royal Blood e con la partecipazione di Ben Thatcher alla batteria, “My Blood” è un brano che cattura l’ascoltatore fin dalle prime note, grazie a un’apertura drammatica e a un ritornello coinvolgente. Il frontman Matt Thomson ha descritto il nuovo album come un’esplorazione delle frustrazioni e delle incertezze che accompagnano la fine dell’adolescenza, un momento in cui i sogni si scontrano con la realtà.

“21st Century Fiction” è un disco carico di energia e di sincerità, che vede i The Amazons sperimentare nuovi sonorità, senza però rinunciare alle loro radici rock. Grazie alla collaborazione con produttori del calibro di Catherine Marks e Pete Hutchings, la band è riuscita a creare un album che è al tempo stesso potente e introspettivo.

Con tre album nella Top 10 e tour sold out in tutto il mondo, i The Amazons si confermano come una delle band più interessanti del panorama rock internazionale. “My Blood” è solo un assaggio di quello che ci aspetta, e promette di essere un altro capitolo di successo nella carriera della band.

The Amazons tornano con un nuovo ruggito
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa